11 gennaio 2020

Occasioni letterarie

Concludiamo questa settimana con il mondo dei libri, per chi vuole rilassarsi immergendosi nella lettura ma non sa cosa leggere vi consiglio questi libri:

Immagine oggetto IL SOVVERSIVO DI C.STAJANO

Questo libro riporta alcuni temi che sono purtroppo presenti ancora oggi, ambientato negli anni '70 un anarchico viene pestato a sangue dalla polizia e poi la vita in carcere, insomma un lbro veramente impressionante e molto riflessivo.

 Immagine oggetto VITA DI UNA DONNA DI TEATRO DI TITINA DE FILIPPO.

Questo libro vi farà conoscere meglio la Signora del teatro italiano, la sua vita e le sue passioni, un libro che insegna che se vogliamo realizzare un sogno non bisogna arrendersi mai.


Immagine oggetto LA FESTA PARMIGIANA DI A.BEVILACQUA

Questo libro racchiude invece differenti storie di donne con caratteristiche differenti ma che sono tutte accomunate da una vita piena di scandali e passioni ambientati nella città di Parma, così l'autore vuole far affiorare scandali e follie di ieri e di oggi attraverso un percorso non solamente storico.

Se interessati a questi  oggetti cliccate qui sull'icona per vedere queste e tante altre offerte Borse per la spesa U+1F6CD

Come sempre vi invito a seguire il mio blog con tanti aggiornamenti e News nuove, inoltre non dimenticatevi di visitare la mia vetrina e le mie pagine dove potete trovare tanti altri oggetti che se volete potete comprare su ebay.

Infine vi ricordo il modulo di contatto per qualsiasi info.


Buona lettura e....Alla prossima!!!
Emoji nerd U+1F913



10 gennaio 2020

RICETTA:Baccalà alla pizzaiola

Ciao a tutti eccomi di nuovo con una ricetta a base di Baccalà.
Risultati immagini per pesce gif animate
Il Baccalà per chi non lo conoscesse è un pesce simile allo Stoccafisso ma ciò che li rende differenti è il grado di essiccazione per cui se lo Stoccafisso ha bisogno di poco sale, il Baccalà ha bisogno di un elevato contenuto di sale, questa tecnica fu introdotta dai pescatori che cacciavano le Balene e la storia ci racconta che dei pescatori in caccia di Balene trovandosi in mare e non sapendo come fare per mantenere il pescato, provarono a ricoprire le Balene con il sale per conservale, quando videro che il sale riusciva a mantenerle bene per giorni applicarono la stessa tecnica anche per il Baccalà. 
I principali Paesi che utilizzano questo pesce sono: Danimarca, Norvegia, Canada,Islanda, Portogallo e Italia.
Per quanto riguarda l'Italia solo alcune regioni cucinano il Baccalà come la Campania, Sicilia, Toscana, Lombardia,Veneto,Basilicata, Liguria e Calabria.

Dopo questa breve premessa passiamo alla nostra ricetta, semplice, veloce e per chi è appassionato di Baccalà anche golosa, si tratta del BACCALA' ALLA PIZZAIOLA...Iniziamo:

INGREDIENTI:
2-3 Pezzi di Baccalà
1 spicchio di aglio
1 bel ciuffo di prezzemolo
una manciata di capperi
100 gr. di olive nere
2-3 pomodori pelati
pepe, origano, olio extra vergine di oliva.

PROCEDIMENTO:
Iniziamo a prendere i pezzi di baccalà che precedentemente abbiamo messo in ammollo nell'acqua, attenzione questo procedimento è necessario perché togliete il sale in eccesso quindi vi consiglio di lasciarlo almeno per una notte immerso nell'acqua, poi potete iniziare a pulirlo, se lo comprate già pulito vi consiglio comunque di immergerlo nell'acqua, detto questo dopo aver pulito il nostro Baccalà lo mettiamo in una padella antiaderente e lo condiamo con pepe, capperi, olive, aglio tritato, origano, prezzemolo e olio, a questo punto aggiungiamo i pomodori pelati e un dito di acqua mi raccomando poca e iniziamo a cuocere a fuoco lento e giriamo ogni tanto e delicatamente il pesce.
Quando l'acqua inizierà a bollire lasciate che si asciughi, a cottura terminata trasferite il tutto su un piatto da portata.
Risultati immagini per baccalà alla pizzaiola
Spero che questa ricetta vi sia piaciuta...Alla prossima..ciaoooo!

Emoji con mani U+1F917


9 gennaio 2020

Occasioni post feste

Ciao a tutti, eccomi di nuovo con un post dopo Befana...ebbene si lo ammetto queste feste con tutte queste delizie mi avevano messo un pò ko e la mia pigrizia a preso campo ma adesso è tutto ok e come tutti voi sono a dietaaaaaaaaaaa!!! :((

Comunque..detto questo...passiamo a noi e vediamo cosa c'è dentro la mia calza della Befana preparata apposta per voi, lo so la Befana è già passata ma su questo blog è arrivata un pochino in ritardo...vi anticipo qualcosina...Buone e belle occasioni da non perdere...e allora continuate a leggere e poi valutate voi....Iniziamo: 
Immagine correlata
Alcune occasioni da non perdere soprattutto se volete fare ancora dei regali a voi stessi o agli altri vi consiglio:

Immagine oggetto QUADRO NATURA MORTA"MELE E PERE"

Immagine oggetto PENNA ORIGINALE KREUZER


Immagine oggetto ARRICCIACAPELLI IMETEC

Immagine oggetto PELUCHE PESCE FLO


Come sempre vi invito a seguire il mio blog con tanti aggiornamenti e News nuove, inoltre non dimenticatevi di visitare la mia vetrina e le mie pagine dove potete trovare questi e tanti altri oggetti che se volete potete comprare su ebay, infine per qualsiasi info vi ricordo il modulo dei contatti.

Alla prossima e buonanotte a tutti!!!!!

Immagine correlata







5 gennaio 2020

Ricetta: Crostata light di pere

Ciao a tutti, iniziamo questa settimana di Epifania con un buonissimo dolce casalingo, leggero e gustoso che piacerà a tutti, si tratta della crostata light di pere.


Risultati immagini per crostata light di pere

INGREDIENTI PER 6 PERSONE:

100 gr. di farina per dolci
1 uovo
70 gr. di burro
scorza grattugiata di 1 limone
succo di 2 limoni
30 ml di acqua
5 gr. di lievito o una bustina di lievito
3 o 4 Pere
250 gr. di ricotta
50 gr. di zucchero

PREPARAZIONE:

Mescolate in una ciotola 100 gr. di farina, un pizzico di sale e il lievito, poi lavorate con le dita 60 gr. di burro a temperatura ambiente precedentemente tagliato a dadini, adesso unite 30 ml di acqua e il succo di limone.
Lavorate l'impasto e se necessario aggiungete altra acqua.
Una volta che avete ottenuto un composto liscio formate una palla e avvolgetela nella pellicola e fatela riposare in frigorifero per 30 minuti.
Mentre la nostra pasta light sta risposando iniziamo a preparare la farcia mescolando la ricotta con lo zucchero, l'uovo e la scorza di limone.
Prima di prendere la pasta prendiamo una teglia dal diametro di 22 cm. la imburriamo e la infariniamo bene dopo di che prendiamo la pasta e la stendiamo con un matterello poi la adagiamo nella teglia, una volta posizionata la base la bucherelliamo un pò con la forchetta.
Versiamo la farcia sulla crostata e livelliamo il composto.
Iniziamo a sbucciare le pere, poi le affettiamo a fettine sottili e le disponiamo sulla farcia a raggiera, sovrapponendole leggermente.
Mettiamo in formo per 180° per 35 minuti. Passato il tempo trasferitela su un piatto da portata e lasciate raffreddare.

VARIANTE:
se non avete tempo di preparare una pasta frolla light potete sostituirla con un disco di pasta frolla già pronta, che potete trovare in qualsiasi supermarket.

Io come sempre vi aspetto su questo blog con nuovi post interessanti e questo dolce vi auguro un buon inizio settimana e una buona Epifania a tutti....CIAOOOOOOO!!!


 Risultati immagini per gif animata epifania