Quadri

La pittura è la prima arte in assoluto ad essere ammirata, studiata e applicata sia con tecniche classiche che moderne ed è per questo che quando osserviamo un quadro oltre al disegno noterete che c'è molto di più, infatti quando viene creata un'opera d'arte o tale viene restaurata, gli esperti stanno molto attenti al colore, al pigmento, alla tela, alla luce, alla forma, all'espressione ecc....
Risultati immagini per pittura

Nel corso della storia ci sono state varie forme di pittura come quella:
  1. Classica.
  2. Barocca.
  3. Impressionista.
  4. Espressionista.
  5. Crepuscolare.
  6. Futurista.
  7. Fotografica e scultura
queste due ultime arti vengano dette arti minori in quanto rappresentano una forma di arte ma non con radici profonde come potrebbero avere la pittura Classica o Barocca.
Nelle opere d'arte più note al mondo quello che ricerca un esperto per darle una propria interpretazione è il suo immenso contenuto, ma cosa viene ritratto in un quadro?
In un quadro molto spesso vediamo:
  • Allegoria
  • Natura morta
  • ritratti o autoritratti
  • paesaggi o panorami
In famiglia la passione per la pittura era fortemente sentita da mio nonno che non ha intrapreso la carriera lavorativa come pittore perché egli la definiva una passione, passione che aveva solo una sua tecnica e una sua interpretazione, infatti la sua tecnica di pittura era soprattutto post macchiaiola, amava molto dipingere cose semplici anche una semplice scena di campagna e non solo era anche un pittore labronico ovvero amava dipingere i paesaggi della Toscana.


Qui di seguito vedrete alcune sue opere, per vederne altre visitate la pagina della mia Vetrina

"STATO BRADO" - DIPINTO OLIO SU JUTA - CM. 48 X 33      QUADRO DIPINTO OLIO SU COMPENSATO IN CORNICE CON VETRO   QUADRO DIPINTO A MANO OLIO SU  COMPENSATO ASTRATTO "BOTTIGLIE"    QUADRO DIPINTO OLIO SU COMPENSATO CON CORNICE - FUNGHI PORCINI -