Ciao astrini in questo post voglio presentarvi una salsa a base di Avocado, io personalmente non cucino molto questo frutto perchè non lo mangiamo spesso e poi se acquistato va mangiato quasi subito perchè matura molto rapidamente.
L'Avocado non contiene zucchero ma è molto ricco di vitamina A e di materie grasse, infatti 100gr di Avocado produce circa 200 kcal.
Per iniziare ho scelto per voi questa ricetta semplicissima per 4/6 persone...Iniziamo...
Ingredienti:
- 2 grossi avocado ben maturi
- 2 cucchiai di succo di limone
- 1 cipolla piccola
- 1/2 cucchiaini di salsa di tabasco
- 2,5 dl di brodo di pollo
- 15 gr. gelatina in polvere
- 1,5 dl di panna
- 2 chiare d'uovo
- 1,5 dl di maionese
- sale e pepe.
Procedimento:
Sbucciamo gli avocado e togliamo il nocciolo, poi iniziamo a tagliarli a pezzettini.
Peliamo e tritiamo la cipolla.
Adesso prendiamo il mixer e vi mettiamo dentro l'avocado, il succo di limone, la cipolla, il tabasco e il brodo di pollo, mixiamo fino a quando non abbiamo una miscela omogenia.
Mentre il moxer fa il suo lavoro noi prendiamo un pentolino e vi mettiamo 4 o 5 cucchiai di acqua temperatura ambiente e la gelatina e facciamo riscaldare a fuoco bassissimo fino a quando la gelatina non si è sciola completamente poi la aggiungiamo alla miscela che abbiamo ottenuto precedentemente.
Facciamo raffreddare in frigorifero per circa 15 minuti.
A quersto punto montiamo la panna, ma attenzione non deve essere montata copmpletamente ciò vuol dire che deve rimanere un pò liquida, poi montimao gli albumi a neve.
Passati 15 minuti riprendiamo il nostro composto di avocado e vi aggiungiamo la panna, la maionese e le chiare dell'uovo, mescoliamo il tutto anche dopo aver aggiunto sale e pepe.
Prediamo uno stampo per budino e lo sciacquamo con acqua freddo ma non lo asciughiamo anzi vi versiamo il composto e lo riponiamo nuovamente in frigo per circa 2/4 ore.
Il risultato dovrà essere così:
Buon appetito e alla prossima ciaoooo!!!
Nessun commento:
Posta un commento