1 aprile 2020

Ricetta: Mousse al caffè


Ciao astrini oggi prepariamo insieme questo stupendo dolce a base di caffè da assaporare a fine pranzo o cena...il suo nome?.......Mousse al caffè.
Questa ricetta è velocissima da fare vi bateranno solamente 30 minuti ed è semplicissima, quindi se vi capiterà in futuro di avere ospiti inaspettati a casa questa è la ricetta che fa per voi....Vediamo subito gli ingredienti:

- 250 gr di cioccolato fondente tritato
- 4 uova con albumi e tuorli separati
- 2 cucchiai di caffè espresso
- scaglie di cioccolato per decorare.

PREPARAZIONE:
Iniziamo con montare a neve gli albumi e poi li mettiamo da parte, fatta questa operazione facciamo sciogliere a bagnomaria il cioccolato insieme al caffè . Quando si sarà formata la crema togliamo il pentolino dal fuoco e facciamo rafreddare mescolando in continuazione, dopo di che aggiungiamo i tuorli e in fine gli albumi.
Una volta terminata questa operazione suddividiamo la mousse nelle coppette da dessert e vi mettiamo le scaglie di cioccolato e mettiamo a riposare il tutto in frigorifero.

Bicchierini di crema al caffè | Torte al Cioccolato
ATTENZIONE:
generalmente viene utilizzato il cioccolato fondente ma voi potete utilizzare quello che più vi piace, come detto è una ricetta veloce ma se volete davvero un risultato ottimale potete far riposare la mousse per 12 ore.




Spero che questa ricetta vi piaccia, buon appetito a tutti e alla prossima ciaooooooo!!!!!
Cuoca U+1F469 ‍U+1F373












Nessun commento:

Posta un commento