24 marzo 2020

Ricetta light: Petto di pollo con pomodorini,olive e capperi

Ciao astrini oggi vi voglio dare una ricetta semplicissima da fare con i petti di pollo, è davvero buona e soprattutto veloce infatti si prepara solamente in 20 minuti.....si tratta del petto di pollo con pomodorini,olive e capperi.....Iniziamo!!!

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

 - 350 gr di petto di pollo
 - 200 gr di pomodorini
 - 100 gr di olive verdi denocciolate
 - 1 spicchio d'aglio 
 - prezzemolo
 - olio
 - sale e pepe 
 - farina.

 PREPARAZIONE:

Tagliamo i pomodorini in due parti e togliamo i semini poi li laviamo e li lasciamo sgocciolare, fatto questo procedimento prendiamo i petti di pollo e dopo averli sbattuti li passiamo nella farina.
Adesso prendiamo una padella e vi mettiamo un pò d'olio e i pomodorini, quando questi saranno morbidi aggiungiamo i capperi e le olive, fate cuocere per un minuto, alla fine avrete un buonissimo sughetto.
In un'altra padella  mettiamo un filo d'olio e lo spicchio di aglio che facciamo imbiondire, a questo punto mettiamo il petto di pollo infarinato, sale e pepe.
Un minuto prima che il petto sia completamente cotto lo togliamo e lo passiamo nella pentola del sughetto e terminiamo la cottura, spolveriamo un velo di prezzemolo per completare il tutto. 

ATTENZIONE: se non avete il pollo potete fare questo piatto anche con la fesa di tacchino o con il pesce come il merluzzo o la sogliola.

Il piatto si presenterà così:
 PETTO DI POLLO LIGHT ALLA PUTTANESCA - Dott.ssa Simona Santini

 Spero che questo piatto vi piaccia, alla prossima...CIAOOOOOO!!!

Calice di vino Emoji U+1F377Emoji con mani U+1F917
 

Nessun commento:

Posta un commento