Ciao astrini eccomi a voi con un nuovo post dedicato alle ricette, in particolare modo alle torte, ebbene ho pensato per voi ad una ricetta semplicissima buona e deliziosa, bastano pochissimi ingredienti e il gioco è fatto, si tratta della Torta all'acqua...Vediamo come si prepara:
INGREDIENTI:
- 300g ACQUA TEMPERATURA AMBIENTE
- 200g ZUCCHERO
- 90g OLIO DI SEMI
- 300g FARINA PER DOLCI
- SUCCO DI N.2 ARANCE
- UNA BUSTINA DI LIEVITO IN POLVERE
- UNA BUSTINA DI VANILLINA
PREPARAZIONE
In una terrina mettiamo la farina setacciata e uniamo il lievito, dopo aver mescolato mettiamo da parte. In un'altra terrina mettiamo lo zucchero e l'acqua e iniziamo a mescolare, quando lo zucchero sarà sciolto versiamo il succo di arancia e sempre mentre mescoliamo aggiungiamo la vanillina.
Dopo aver mescolato per qualche minuto iniziamo ad incorporare al composto l'olio di semi e continuaiamo a mescolare.
Odesso riprendiamo le polveri setacciate e le uniamo al composto versando un cucchiaio alla volta.
Quando avremo finito di mettere le polveri setacciate e il nostro composto risulta liscio e senza grumi vul dire che è pronto per la cottura.
Prendiamo lo stampo precedentemente ricoperto di carta forno e vi versiamo il composto e inforniamo per 50 minuti a 180 gradi.
Spolverare con zucchero a velo.
INFORMAZIONI:
Questa torta si conserva per diversi giorni ed è adatta per qualsiasi occasione anche quella più inaspettata, potete al posto dell'arancia mettervi il limone, il cioccolato, il caffè oppure infusi di tisate che preferite.
Possiede pochissime calorie solo 354 Kcal per porzione
Alla prossima, ciaooooooo!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento