28 dicembre 2019

Nuovi arrivi :D

Ciao a tutti!!! Eccomi con delle nuove proposte interessanti riguardando il mondo dei quadri, quelli che vi propongo oggi dopo le festività sono ottimi per abbellire una casa o per fare un ottimo regalo, allora che aspettate seguitemi in questo mondo molto pittoresco.



 DIPINTO AD OLIO SU FAESITE - BELLISSIMO PAESAGGIO RURALE ESTIVO Paesaggi: "PAESAGGIO RURALE"


NATURA MORTA - FICHI NERI - DIPINTO OLIO SU COMPENSATO - CM.29 X 37CM Natura morta: "FICHI NERI"


NATURA MORTA-ARANCE-DIPINTO OLIO SU FAESITE-CM.44 X 30 CON CORNICE SENZA VETRO
Natura morta "ARANCE"

QUADRO DIPINTO OLIO SU COMPENSATO IN CORNICE CON VETRO
Animali: "LA MANCINA"

  Paesaggi "CASOLARE"PICCOLO QUADRO DIPINTO AD OLIO DI UN CASOLARE

Se interessati a questi o ad altri oggetti cliccate qui sull'icona per vedere queste e altre offerte Borse per la spesa U+1F6CD

Come sempre vi invito a seguire il mio blog con tanti aggiornamenti e News nuove, inoltre non dimenticatevi di visitare la mia vetrina e le mie pagine dove potete trovare questi e tanti altri oggetti che se volete potete comprare su ebay. Ricordo inoltre il modulo contatto per qualsiasi info.

Alla prossima!!! Ciao!!
Emoji con occhiali da sole U+1F60E


24 dicembre 2019

Buon Natale!!!


Immagine correlata




Passate le feste vi aspetto qui nel mio blog con tante nuove news. Ciaoooooooo!!!!


Il mio Menù di Natale

Ciao a tutti!!! Eccomi di nuovo con un post davvero natalizio..in questi giorni ho pensato e ripensato al concetto di tradizione, ebbene si ma non come concetto socio-culturale ma ben si come tradizione culinaria.
Ho pensato spesso anzi ho cercato di immaginare come saranno i menù e le tavole da Nord a Sud e di come tutti noi ci prepariamo alle feste, se immagino la famiglia del Nord immagino una tradizione culinaria semplice ma allo stesso tempo raffinata perché l'eleganza non deve mai mancare quindi immagino la tavola allestita a festa con decori natalizi che vanno da un color panna ad un bianco ornato di trina color oro con centrotavola veramente da Star, l'albero di Natale sarà raggiante grande o piccolo che sia farà sicuramente bella figura e poi non mancherà di certo lui: il Pandoro o il Panettone, invece al Sud si penserà un pò più in grande, quindi la cucina sarà molto attiva e la tavola molto ricca e allestita molto ma molto a festa perché gli ospiti saranno moltissimi e poi oltre all'albero non mancherà di sicuro il presepe, insomma l'allegria non mancherà..però non tutti siamo uguali quindi se alcuni staranno a casa, altri andranno al ristorante e altri invece partiranno per un viaggio.
La mia tavola sarà sicuramente classica con decorazioni semplici e allo stesso tempo eleganti quindi ho scelto dei colori che vanno dal classico rosso con ricami natalizi e candele bianche, per quanto riguarda la cucina il mio menù è semplice e allo stesso tempo non molto impegnativo e non molto calorico, quindi essendo personalmente orgogliosa di questo menù ho deciso di condividerlo con voi e poi chissà se qualcuno lo vuole provare è libero di farlo.

Di seguito vi metto il menù e le corrispondenti preparazioni, ovviamente le dosi cambiano in base a quanti ospiti avete....PRONTI!!!...VIAAAAA!!!!:
Immagine correlata
ANTIPASTO:
Capesante con cocktail di gamberi
PRIMO PIATTO:
Risotto al salmone
SECONDO PIATTO:
Sformato di Trota salmonata con patate al forno gratinate
DOLCE:
Sorbetto al limone  e dolci vari natalizi.
Immagine correlata

PREPARAZIONE ANTIPASTO
Per questo piatto servono:
8 capesante
pepe nero q.b
40 gr. olio di oliva
prezzemolo
maggiorana
100 gr. pane grattugiato o 100 gr. di mollica di pane secca da sbriciolare
sale fino q.b
scorza di 1 limone
timo

Iniziamo nel prendere il nostro pangrattato o le nostre molliche di pane e uniamo l'olio di oliva, il sale e il pepe e iniziamo a mescolare. Nel mentre mescoliamo aggiungiamo il prezzemolo, la maggiorana, il timo e per finire la scorza di un limone e lasciamo riposare.
Prendiamo una teglia da forno e vi mettiamo le conchiglie delle Capesante con il guscio rivolto verso l'alto, le Capesante una volta lavate le aggiungiamo al composto e formiamo delle piccole polpettine da mettere sulla conchiglia.
Mettiamo in formo a 190° per 15 minuti circa.
Risultati immagini per capesante gratinate

Per il Cocktail di gamberi ci servono:
16 gamberoni già sguciati
4 fette di limone
60 gr. di lattuga iceberg
Risultati immagini per cocktail di gamberi

Questa preparazione è facilissima e pronta in soli 10 minuti, prendiamo i gamberi e si fanno cuocere con un pò di olio e di aglio, poi prendiamo una coppetta e vi mettiamo alcune foglie di lattuga e mettiamo da parte.

Iniziamo poi con la preparazione della maionese light ( potete vedere la ricetta nel mio precedente post del 13/11/2019) c'è solo una variante al composto potete aggiungere un pò di ketchup per trasformarla in salsa rosa light.
Al composto unite i gamberi e poi adagiateli sulla foglia di lattuga.
Servite con una fetta di limone.


PREPARAZIONE PRIMO PIATTO
Per questo piatto servono:
40gr. di riso
brodo di dado
1 cipolla
50gr. di burro
200gr. di salmone affumicato
30gr. di caviale (trovate i barattolini in qualsiasi supermercato o alla coop)
1/2 bicchiere di vino bianco


Fate rosolare la cipolla finemente tritata con il burro ma non fategli prendere il colore, aggiungete a questo punto il riso e lasciatelo amalgamare bene con il burro e la cipolla, poi unite il vino e lasciatelo ridurre a fuoco vivo e poi aggiungete poco alla volta il brodo. Prendete il salmone  e unite solamente 100 gr. di salmone al riso portate tutto a cottura.

Quando il riso è cotto aggiungete il salmone rimasto tagliato a listarelle  mescolate e poi aggiungete il caviale(questo ingrediente è facoltativo in quanto a funzione estetica).

PREPARAZIONE SECONDO PIATTO 

Per questo piatto servono:
2 trote salmonate 
1 foglio gelatina di pesce
1 cucchiaio di capperi
4 cucchiai di maionese
olio,sale e pepe
100 gr. di salmone affumicato
2 fogli di alloro
1 cucchiaio di prezzemolo
1 cucchiaio di tomato ketchup

Pulite, lavate, salate e pepate sia all'interno che all'esterno la Trota e infine mettete nel ventre di ognuna una foglia di Alloro. Versate in una padella 3 cucchiai di olio e mettetevi le Trote e fatele cuocere a fuoco medio col coperchio, devono cuocere 10 minuti per parte.
Nel frattempo mettete in mezzo litro di acqua sciogliete la gelatina di pesce, poi versatene metà del contenuto in uno stampo e mettetelo in frigorifero a solidificare.
Quando le Trote saranno cotte dovete pulirle, quindi scartate la testa, la pelle, le lische e fogli di alloro, la polpa che avete recuperato mettetela nel frullatore insieme a prezzemolo, capperi e la gelatina rimasta, quando tutto sarà amalgamato versatelo in una ciotola e conditelo con la maionese, il ketchup e 50gr. di salmone tagliato a pezzettini.
Usate il restante salmone e gelatina solidificata nello stampo e su questa versate il composto preparato.
Mettete in frigorifero per almeno 3 ore.
Risultati immagini per sformato di trota salmonata
Preparazione contorno:

1kg. di patate
olio di oliva q.b
50gr. di pangrattato
origano q.b
1 spicchio di aglio.
Parmigiano q.b

Pelate le patate e tagliatele a pezzetti grossolani per poi immergerli in acqua fredda per 30 minuti. Passato il tempo mette i pezzi delle patate in una pentola d'acqua salata e portate a bollore per 2-3 minuti passato il tempo scolate i pezzetti e asciugateli con un canovaccio per eliminare i residui dell'acqua.
A questo punto prendete una ciotola e mettete insieme alle patate olio, pan grattato,  parmigiano e origano, mescolate tutti gli ingredienti in moda da ottenere una completa panatura.
Prendere una teglia da forno e mettervi il composto e aggiungere lo spicchio d'aglio in modo da dargli un buonissimo aroma, infornare a 180° per 20  minuti, passato il tempo mescolate e aggiungete ulteriori 15 minuti.

Concludete con un dolce molto delicato come il sorbetto al limone e dopo il caffè sono obbligatori se volete alcuni dolci tipici del Natale.
Risultati immagini per menù gif animate

Buon appetito e alla prossima!!!!


Risultati immagini per ciao gif
         

16 dicembre 2019

Presto disponibile

Ciao a tuttiiii!!! Iniziamo questa nuova settimana con delle news davvero belle, ottimi oggetti per ottimi affari natalizi che riguardano, la casa, gli accessori, peluche ectt...

Presto disponibili troverete:

Cubotto tartaruga-amici di casa



Decorazione Angelo traforato 
Coppia deumidificatori

PS1-A Bugs's Life+Demo


Braccialetto in argento


Come sempre vi invito a seguire il mio blog con tanti aggiornamenti e News nuove, inoltre non dimenticatevi di visitare la mia vetrina e le mie pagine dove potete trovare questi e tanti altri oggetti che se volete potete comprare su ebay.

Per qualsiasi info ricordo il modulo di contatto.

Alla prossima ciaoooo!!!
Immagine correlata



14 dicembre 2019

Ricetta: Insalata di riso e funghi

Ciao a tuttiii!! In un mio precedente post vi ho reso partecipi della esperienza come ricercatrice di funghi e vi dissi che ne portai a casa moltissimi tra cui moltissime Trombette del morto, ovvero quella tipologia di fungo a forma di trombetta di colore nero.
Avendo a disposizione molti funghi la prima domanda è stata come posso cucinarli?
Ho cercato un pò ovunque un pò di ispirazione culinaria e mi è caduto l'occhio su questa ricetta che che invece di trovare in internet è stata trovata in un mio vecchio ricettario, a mio parere sembra davvero buona adatta come antipasto o come primo, per cui preparate con me questa ricetta e farete bella figura..Iniziamo:

INGREDIENTI:

150 gr. di riso
200 gr. di funghi coltivati ( se non li avete di bosco vanno bene anche quelli del supermercato)
2 cucchiaini di Senape
100 gr. panna da montare
olio di oliva
4 foglie di lattuga
200 gr. di sedano bianco
maionese di 1 uovo ben soda
succo di limone
paprika dolce
sale o dado da brodo
2 cucchiai di brandy

PREPARAZIONE:

Lessate il riso al dente: nell'acqua anziché il sale mettete due dadi per brodo per un risultato davvero ottimo. Scolatelo e passatelo rapidamente sotto il getto dell'acqua fredda per non far attaccare i chicchi.
Mettetelo in una ciotola e conditelo con l'olio di oliva q.b.
Prendiamo adesso il Sedano e tagliamo a bastoncini sottili le coste poi le uniamo al riso.
Successivamente passiamo alla pulitura dei funghi, lavate accuratamente la testa e tagliate il gambo ( i gambi se una volta lavati vi sembrano troppi metteteli da parte e usateli per un'altra preparazione come ad esempio una salsa per crostini o aggiungeteli ad un sugo), mettete da parte. Montate la panna, poi preparate la maionese, il risultato finale non deve essere liquida ma ben soda, stemperate la senape in due cucchiai di brandy e unite alla maionese, quindi aggiungete la panna montata.Coprite il tutto e mettetelo in frigorifero fino al momento dell'uso.
Riprendete i funghi e tagliate sottilmente le teste e poi spruzzatele con del limone per evitare che diventino neri poi insiemi ai gambi uniteli al riso mescolando molto delicatamente.

Come servire:

Al momento del servizio prendete le foglia di lattuga in piatti individuali o create un letto di lattuga in un vassoio distribuite sopra l'insalata di riso e guarnite con la la sala di maionese.
La salsa rimasta portatela in tavola.

Questa ricetta è davvero buona e leggera, servita come antipasto vi farà fare bella figura e in estate può essere servita semplicemente come primo piatto in quanto completa di tutto.

Per qualsiasi consiglio o dubbio vi ricordo il modulo di contatto.

Buon appetito e alla prossima ciaooooooo!!!!

Risultati immagini per emoji gif cuoco




12 dicembre 2019

Ottimi da regalare

Ciao a tuttiiii!! Quest'oggi vi voglio presentare degli oggetti che sono veramente interessanti sia per chi colleziona, per chi vuole fare un regalo e per chi vuole avere qualcosa in casa di veramente originale....Iniziamo subito con il reparto cucina:


"RICHARD GINORI" ANTICA PORCELLANA N. 2 TAZZE + N. 2 PIATTI DA THE' 2 tazze+2 piattini Richard Ginori

SERVIZIO ORIGINALE DI N. 6 BICCHIERINI DA LIQUORE ANNI '60 IN VETRO DIPINTO  servito di n.6 bicchierini da liquore

E' SEMPRE DISPONIBILE PER QUESTA CATEGORIA:

SERVITO DA DOLCE ENOCH WEDGWOOD LTD-MADE IN ENGLAND-PATTERN LOCHS OF SCOTLAND Servito da dolce Enoch

SERVITO 6 BICCHIERI PER ACQUA DORATO VINTAGE ANNI '60 CON DISEGNI DORATI servito n.6 bicchieri da acqua

Per il collezionismo potete vedere:

FOLDER 2011 NATALE   RARO VALORE FACCIALE Folder 2011 Natale

1861 FRANCOBOLLO MEZZO TORNESE PROVINCEE NAPOLETANE CON CERTIFICATO BOLAFFI  1861 Francobollo mezzo tornese provincee napoletane

E per finire è sempre disponibile il gioco da tavola RISIKO JUNIOR che potete vedere qui sotto in foto.

RISIKO! JUNIOR - GIOCO COMPLETO - EDITRICE GIOCHI


Se interessati a questi  oggetti cliccate qui sull'icona per vedere queste e tante altre offerte Borse per la spesa U+1F6CD

Come sempre vi invito a seguire il mio blog con tanti aggiornamenti e News nuove, inoltre non dimenticatevi di visitare la mia vetrina e le mie pagine dove potete trovare tanti altri oggetti che se volete potete comprare su ebay.

Infine vi ricordo il modulo di contatto per qualsiasi info.



Alla prossima!!! Ciao!!

Risultati immagini per gif emoji animate natale









11 dicembre 2019

Facciamoci belle

Ciaoooo Ragazze!!! Questo post è dedicato tutto a voi, soprattutto per chi ha i capelli lunghi o medi.
Molte volte vogliamo cambiare look senza andare dal parrucchiere, ebbene oggi vi voglio mostrare un prodotto che fa per voi, si tratta dell'arricciacapelli della Imetec bellissima.

 IMETEC BELLISSIMA GT15 100 ARRICCIACAPELLI

Questo arricciacapelli è molto comodo, la sua impugnatura è leggera e la sua piastra in ceramica renderà i vostri boccoli o ricci perfetti come quelli fatti dal vostro parrucchiere.

Se interessati a questi o ad altri oggetti cliccate qui sull'icona per vedere queste e altre offerte Borse per la spesa U+1F6CD

Come sempre vi invito a seguire il mio blog con tanti aggiornamenti e News nuove, inoltre non dimenticatevi di visitare la mia vetrina e le mie pagine dove potete trovare questi e tanti altri oggetti che se volete potete comprare su ebay.

Alla prossima!!!

Risultati immagini per emoji gif animata saluti

8 dicembre 2019

Buon 8 Dicembre

In attesa di pubblicare nuove News belle e interessanti auguro a voi tutti


Risultati immagini per buon 8 dicembre


A presto ciaooooo!!!!
Emoji con mani U+1F917

6 dicembre 2019

Nuovi arrivi

Ciaoo a tutti!!! Per oggi concludo la giornata mettendovi due nuovi arrivi che certamente per coloro che fanno collezioni o sono appassionati di quadri interesseranno molto...Iniziamo:

NATURA MORTA-FRUTTA MELE E PERE - DIPINTO OLIO SU COMPENSATO - CM.43,30 X 20,30 QUADRO "MELE E PERE"


Per coloro invece che si interessano di numismatica mostro:

BANCONOTA DA 500 LIRE TESTA DI ARETUSA  DEL 20/06/1966 MAI CIRCOLATA BANCONOTA LIRE 500 ARETUSA 1966

Se interessati a questi o ad altri oggetti cliccate qui sull'icona per vedere queste e altre offerte Borse per la spesa U+1F6CD

Come sempre vi invito a seguire il mio blog con tanti aggiornamenti e News nuove, inoltre non dimenticatevi di visitare la mia vetrina e le mie pagine dove potete trovare questi e tanti altri oggetti che se volete potete comprare su ebay.

Alla prossima!!! Ciao!!
Risultati immagini per GIF EMOJI DIVERTENTE

Tempo di funghi

Ciaoo a tutti!! Iniziamo questo nuovo post tutto dedicato alla natura in particolare modo al bosco e i loro abitanti ovvero i funghi.
Ultimamente mi è capitato speso di andare a fare funghi e devo dire che è sempre una meraviglia il bosco perché possiede dei colori veramente unici, il giallo delle foglie degli alberi sembra brillare come il sole e poi l'odore che emana il terreno bagnato è davvero unico, gli alberi sono giganti e intorno a loro in alcuni spazi troviamo l'edere, porcospini e tantissimi funghi ma attenzione non tutti i funghi sono buoni e da raccogliere.
Risultati immagini per bosco con funghi
Quando andiamo in un bosco prima di tutto è importante l'abbigliamento, una tuta da ginnastica non serve a molto è preferibile una tuta mimetica in quanto vi proteggerà di più soprattutto dal porcospino che se sfiorato buca un pochino, scarpe da montagna, guanti, un bastone e infine un cesto da funghi.
Per chi è la prima volta che va a fare funghi vedrà tantissime specie, il mio consiglio è di state molto attenti perché i funghi si somigliano ma non sono tutti uguali e tutti non sono commestibili.
Tra le varie specie di funghi troviamo:

  • Lardaioli
  • Pioppini
  • Porcini
  • Leccini
  • Mazze di tamburo
  • Trombette del morto ecct...
Risultati immagini per funghi

Io ultimamente ho portato a casa moltissime Trombette del morto, sono funghi di colore nero e nascono a cespuglietti sparsi per il terreno,si trovano spesso in quanto è una qualità che vuole molta acqua, sono facili da raccogliere e pulire, infatti gli basta togliere solo la radice e poi potete fare vari piatti con questi funghi, come cremine per crostini, salse oppure essiccarle e mangiarle con i fagioli cannellini. Altri tipi di fungo che ho portato casa sono il Lardaiolo, il giallarello, un Porcino e diverse mazze di tamburo.
Il bosco però nasconde il Re dei funghi il Tartufo, è una qualità molto ricercata e per trovarlo servono i cani, addestrati apposta per la ricerca di questo prodotto molto raro come fungo e soprattutto costoso, quindi è proprio il caso di dire...chi trova un tartufo trova un tesoro!!.

Buona passeggiata nel bosco..Ciaoooo!!!

Risultati immagini per scout gif





4 dicembre 2019

Da non perdere

Ciao a tutti!!! Le feste sono alle porte e tutti corriamo in cerca di buoni affari per fare ottimi regali, per cui vi presenterò due oggetti veramente interessanti per fare un ottimo regalo al proprio figlio o a coloro che sono collezionisti di numismatica.
Questi oggetti li potete trovare disponibili presso la mia vetrina dove potete trovare questi e tanti altri oggetti che se volete potete comprare su ebay....Iniziamo:



ITALIA 2019 MONETA 2 EURO LEONARDO 1519-2019 COMMEMORATIVA
ITALIA 2019 MONETA 2 EURO LEONARDO 1519-2019 COMMEMORATIVA


PELUCHE TOPO GRANDE CM. 56 CON ABITO ORIGINALE
PELUCHE TOPO GRANDE 56 CM. CON VESTITO



SONO ANCORA DISPONIBILI:

ANTICA SPILLA CIONDOLO MINIATURA DAMA D'EPOCA XIX SECOLOSPILLA ANTICA CIONDOLO MINIATURA DAMA

NATURA MORTA-ARANCE-DIPINTO OLIO SU FAESITE-CM.44 X 30 CON CORNICE SENZA VETRO  QUADRO "ARANCE"

2008 FINLANDIA MONETA 5 EURO SUOMI  CON CERTIFICATI  2008 FINLANDIA MONETA 5 EURO SUOMI

2006 IL LIBRO DEI FRANCOBOLLI D'ITALIA - BUCA DELLE LETTERE SIGILLATO 2006 IL LIBRO DEI FRANCOBOLLI-BUCA DELLE LETTERE.

Se interessati a questi o ad altri oggetti cliccate qui sull'icona per vedere queste e altre offerte Borse per la spesa U+1F6CD

Alla prossima ciaooooo!!!!

Emoji con mani U+1F917

2 dicembre 2019

Week Style

Ciaoo!! A tuttii!!! Finalmente è arrivato il mese da me preferito, Dicembre, eh si! è il mese che preferisco dopo ovviamente l'estate, non so voi ma a me piace vedere le vetrine addobbate a festa e poi tutte quelle luci che ci avvolgano in un vero e proprio calore natalizio, tutto è molto più bello, da sempre credo nella magia del Natale forse perché è l'unica festa che ci fa ritornare un pò bambini e stare con le persone che amiamo.
Per questo ho pensato di proporvi alcuni oggetti che vi possano interessare per fare dei regali unici e originali ma che allo stesso tempo vi faranno fare bella figura...Iniziamo:

Per chi ama arredare casa con stile o deve riempire una parete vuota e vuole ricadere in una scelta classica, che ne dite di alcuni...Quadri?..come questi:


QUADRO DIPINTO OLIO SU COMPENSATO IN CORNICE CON VETROQUADRO DIPINTO OLIO SU FAESITE  CM. 39,50 X 29 BARCHE A RIPOSONATURA MORTA - PEPERONI - DIPINTO OLIO SU COMPENSATO - CM.50 X 17CM         NATURA MORTA-ARANCE-DIPINTO OLIO SU FAESITE-CM.44 X 30 CON CORNICE SENZA VETRO  


      NATURA MORTA - MANDARINI - DIPINTO OLIO SU COMPENSATO - CM.45 X 28       DIPINTO OLIO SU COMPENSATO-"DONNE" - CM. 11 X 25

Oppure per chi si ritrova inseme ad amici o parenti e vuole animare un pò la festa potete regalare questi giochi da tavolo:

RISIKO! JUNIOR - GIOCO COMPLETO - EDITRICE GIOCHI       GIOCO  DA TAVOLO ROULETTE COMPLETO ANNI '70 CON SCATOLA RARA


Se interessati a questi o ad altri oggetti cliccate qui sull'icona per vedere tutte le offerte Borse per la spesa U+1F6CD e se volete li potete acquistare su ebay

Come sempre vi invito a seguire il mio blog con tanti aggiornamenti e News nuove, inoltre non dimenticatevi di visitare la mia vetrina e leggere le mie pagine.

Per oggi è tutto...per qualsiasi info vi ricordo il modulo dei contatti ...alla prossima!!!!!

Immagine correlata