22 aprile 2020

Ricetta: Rotolo alla nutella

Ciao astrini oggi prepariamo insieme il rotolo alla nutella un dolce buono, soffice e adatto per qualsiasi occasione...Iniziamo con gli ingredienti e poi seguite il procedimento:

 INGREDIENTI:
- 4 uova medie a temperatura ambiente 
- 80 gr di zucchero 
- 1 bustina di vanilina
- 50 gr di farina setacciata per dolci
- 50 ml di olio di semi 
- Teglia da forno 35 cm. x 28 cm. 
- Carta da forno.
- Nutella.

PREPARAZIONE:

Iniziamo a preparare la pasta biscotto in questo modo: prendiamo le nostre uova e separiamo i tuorli dagli albumi. Iniziamo a montare a neve gli albumi insieme allo zucchero, poi aggiungiamo i tuorli, una bustina di vanilina, l'olio di semi e per finire la farina setacciata.
Prendiamo adesso la teglia da forno la rivestiamo di carta forno e vi versiamo il composto appena fatto. Mettiamo in forno a 180° per 10 minuti.

Passato il tempo di cottura capovolgiamo la pasta biscotto su un canovaccio bagnato, togliamo la carta forno e rivestiamo nuovamente la pasta biscotto con pellicola o con altro foglio di carta forno e ricapovolgiamo e togliamo il canovaccio bagnato.

Adesso prendiamo la nutella e cerchiamo di stendere uno o due cucchiai di nutella, poi arrotoliamo la pasta biscotto, fatto questo procedimento mettiamo a riposare e poi serviamo.

Questo sarà il risultato:
Ricetta Rotolo alla nutella.. | Dolcidee

ATTENZIONE: non esagerate con la nutella in quanto il calore tenderà a scioglierla e fuoriuscirà dal rotolo e il risultato sarà un bel pasticcio. Infine potete far riposare il rotolo o fuori dal frigorifero come ho scritto nella ricetta oppure potete metterlo in frigorifero per farlo raffreddare, però ricordatevi di toglierlo almeno un'ora prima di servire.

Spero che questo dolce vi piaccia.....buon appetito e .....alla prossima!!!!Ciaooooooo!!!
Emoji Del Disegno Della Mano Con Il Fronte Dell'emoticon ...

Nessun commento:

Posta un commento