Ciao astrini e bentornati sul mio blog, oggi vi voglio presentare una torta buona e golosa fatta con la ricotta. Questa torta è adatta per qualsiasi occasione e tutti ne rimarranno sorpresi.
Per fare questa torta per 8 persone abbiamo bisogno di:
150gr di biscotti secchi
70gr di burro fuso
2 uova
250gr di ricotta
200gr di zucchero a velo
Scorza di 1 limone.
Preparazione:
prendiamo i biscotti e iniziamo a sbriciolarli o con l'aiuto di un frullatore oppure li mettiamo all'interno di un sacchetto e con l'aiuto di un mattarello iniziamo a ridurli in briciole. Una volta che i biscotti sono sbriciolati li mettiamo in una terrina e aggiungiamo il burro, adesso iniziamo a mescolare fino a quando il tutto non sarà ben amalgamato. Terminata questa procedura mettiamo il composto nello stampo che avete scelto schiacciando bene con il dorso di un cucchiaio, mettere il tutto in frigo per far indurire il composto.
In un altro contenitore mettiamo la ricotta e lo zucchero e mescoliamo fino a quando lo zucchero non si è ben dissolto, poi aggiungiamo le uova e la s orza di limone e continuiamo a mescolare fino a quando non abbiamo ottenuto una crema gonfia e omogenea.
Riprendiamo il nostro stampo e versiamo la crema appena preparatam poi mettiaml in forno già riscaldato a 180 gradi per 40 minuti.
Passato il tempo necessario spolverate con lo zucchero a velo.
Buon appetito e alla prossima, ciaoooo! 😄
Nessun commento:
Posta un commento